Off Quattro Logo

Antiruggine - Couplertec

COD: ANTIRUGGINECOUPLERTEC Categorie: ,

384.751,933.47 + iva

Svuota
Pagamenti sicurti con Paypal

CouplerTec è il leader mondiale nella produzione e fornitura sistemi elettronici di antiruggine per l'industria automobilistica e mezzi pesanti.Sono stati venduti più di 750.000 sistemi elettronici di antiruggine CouplerTec in tutto il mondo.

La tecnologia di accoppiamento capacitivo brevettata di CouplerTec ha una reputazione superiore per efficacia del prodotto, qualità e affidabilità. Tutti i prodotti CouplerTec sono progettati, ingegnerizzati e costruiti in Australia secondo gli standard di qualità ISO 9001 e sono stati testati per gli standard di compatibilità elettromagnetica CISPR 25. Numero di approvazione N28214. La tecnologia di accoppiamento capacitivo CouplerTec ha ricevuto i seguenti brevetti internazionali; Brevetto approvato in Australia 2007236536, brevetto approvato in USA 7,901,547,271, brevetto approvato in Canada 2.642.716, in attesa di brevetto UAE 1021/2008 e in attesa di brevetto in Europa
07.718.629.

La tecnologia di accoppiamento capacitivo brevettata di CouplerTec è un processo di controllo della corrosione elettronico che può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo mobile o fisso sopra il livello del suolo (non sommerso) come: veicoli a motore (automobili, autobus, camion) macchine agricole/ attrezzature (trattori, carrelli elevatori, livellatrici,caricatori, bulldozer, escavatori e gru, ecc), torri, generatori e capannoni. Quasi ogni struttura metallica sopra elencata può essere protetta utilizzando la tecnologia di accoppiamento capacitivo brevettata di CouplerTec.

La tecnologia di accoppiamento capacitivo brevettata di CouplerTec è palesemente diversa dalle forme più tradizionali di controllo della corrosione elettronico
perché è stata specificamente progettata fin dall'inizio per operare in ambienti all'aria aperta, a differenza dei sistemi di di protezione catodica a correnti impresse (ICCP), che richiedono un mezzo conduttivo relativamente abbondante (suolo umido o acqua) che avvolga completamente l'oggetto metallico protetto.
La ruggine è il normale processo elettrochimico di ritorno allo stato grezzo naturale dei metalli . Si verifica quando ferro, ossigeno e acqua (umidità dell'aria) si combinano. Il processo di formazione della ruggine può essere accelerato quando il ferro viene esposto a minerali presenti in natura, prodotti chimici e sbalzi di temperatura.
Ferro e ossigeno hanno cariche opposte e si attraggono per unirsi. Quando si combinano, il ferro perde elettroni cedendoli ad atomi di ossigeno. Questo fenomeno si chiama ossidazione e quando avviene produce una reazione chimica formando Fe.2 O3. Ossido di ferro altrimenti noto come ossido ferrico,o più comunemente noto come ruggine.

Descrizione

La tecnologia di accoppiamento capacitivo brevettata di CouplerTec interferisce con la carica elettrica tra ferro e ossigeno rendendo difficile la combinazione di questi elementi che porterebbe alla formazione della ruggine. In altre parole, la tecnologia interferisce con la capacità del metallo di reagire con l'ossigeno. La tecnologia di accoppiamento capacitivo CouplerTec ottiene tutto ciò creando una carica superficiale elettrostatica negativa (-) sulla superficie metallica della struttura protetta. La (-) dell'atomo di ossigeno viene respinta dalla carica superficiale elettrostatica (-). Questa carica superficiale elettrostatica (-) viene creata costruendo un condensatore all'interno della struttura protetta. Un condensatore è un componente elettrico utilizzato per mantenere una carica, costituito da due superfici conduttive separate da un dielettrico non conduttore. Il sistema CouplerTec consiste di due componenti che usiamo per costruire il nostro condensatore all'interno della struttura protetta.
Il modulo estrae una piccola carica dalla fonte di alimentazione trasformandola in una tensione di uscita di 400V (picco) e da 200V (RMS tipico), abbastanza forte da essere facilmente letta su un volt/multimetro.
Il modulo CouplerTec genera segnali di frequenza della gamma di 200KHz. La tensione e la frequenza creata dal modulo viene poi trasferita al secondo componente, che è il nostro accoppiatore capacitivo.
L'accoppiatore capacitivo è una piastra conduttiva che viene applicata direttamente sulla superficie dipinta della struttura utilizzando un adesivo a presa forte.
L'accoppiatore capacitivo, quando viene caricato dalla tensione funge da piastra positiva del condensatore che stiamo costruendo.
La frequenza applicata nell’accoppiatore capacitivo combinata con la capacità induce la carica elettrostatica sulla superficie metallica della struttura.
Ciò fa sì che la struttura funga da piastra negativa del condensatore.
Gli elettroni si accumulano tra la piastra positiva e quella negativa del condensatore. La frequenza che ha indotto la carica inoltre disperde questi elettroni attraverso la superficie della struttura.
La parte verniciata delle strutture diventa il 'dielettrico' che a sua volta mantiene gli elettroni sulla superficie metallica e impedisce loro di scorrere via.
Nel caso in cui la verniciatura di una struttura protetta venga compromessa (ad es. da un scheggiatura o graffio) con conseguente metallo esposto, si formerà col tempo uno strato molto sottile di ruggine sulla superficie metallica. Questo strato di ruggine superficiale prende il posto della vernice e diventa il dielettrico, che a sua volta tiene la carica statica. La ruggine superficiale diventerà di un colore marrone scuro, questo è
l'ossido ferrico non attivo e non progredirà ulteriormente.

Brand

CouplerTec

CouplerTec

Informazioni aggiuntive

Peso N/A

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antiruggine - Couplertec”
Girardi Automotive Parts
La Girardi Soluzioni s.r.l. è una azienda di importazione e distribuzione sul mercato italiano ed internazionale di equipaggiamenti e ricambi auto e fuoristrada.
GIRARDI SOLUZIONI SRL
 
menuchevron-downcross-circle