Gli articoli ordinati, saranno pagati per intero, contemporaneamente all’inoltro dell’ordine e saranno consegnati solo dopo essere stati pagati integralmente. Il Cliente può avvalersi di diversi sistemi di pagamento a seconda delle proprie esigenze, quali: pagamento mediante bonifico bancario contrassegno a corriere o con pagameto elettronico
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:
BPER BANCA
IT 51 S 05387 69391 0000 4201 4810
GIRARDI SOLUZIONI SRLLa prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Girardi Soluzioni s.r.l.) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell’ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.
Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che Girardi Soluzioni s.r.l. abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario, l’ordine sarà annullato.
Ricorda che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente.
La spedizione avviene immediatamente dopo il pagamento della merce.Le spedizioni vengono di norma effettuate dal lunedì al giovedì in modo da evitare inutili giacenze presso i corrieri.
La consegna avviene generalmente entro 24/48 ore in Italia ed 3/4 giorni lavorativi nel resto d’Europa. Alla partenza della merce riceverete un avviso di conferma dell’avvenuta spedizione.
Le consegne vengono effettuate di norma dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
E’ raccomandabile indicare un indirizzo ove vi è sempre la presenza di persone, che possano eseguire il ritiro (es. luoghi di lavoro, negozio di fiducia, abitazioni di parenti ed amici), ovvero un numero di telefono per il contatto diretto del corriere.
Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente in base al peso e all’ingombro della merce acquistata e viene sommato all’importo degli articoli al momento del pagamento.
In caso di spedizioni ingombranti viene applicato il maggiore tra peso reale e volumetrico
La tabella seguente riporta i costi calcolati comprensivi di iva:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull’apposito documento accompagnatorio.
Pur in presenza di imballo integro la merce dovra’ essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate nella modalita’ di sopra indicata.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sara’ presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilita’ piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potra’ opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Quando riceverai la merce, ti chiediamo di verificare sempre l’integrità del pacco prima di ritirare dal corriere la spedizione. In presenza di ammaccature o visibili danneggiamenti dell’involucro e comunque SEMPRE in caso di dubbio, devi ritirare e firmare CON RISERVA, per tutelarti che il materiale all’interno non sia stato danneggiato. Nel caso in cui il materiale risulti danneggiato, bisogna effettuare un reclamo al corriere nel termine di 8 giorni dal ricevimento delle merci (Art. 1698, 2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue:
“Art. 1698 Estinzione dell’azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). “.
Qualora non vengano manifestati al corriere la RISERVA eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente.
Al momento del conferimento dell’ordine, il cliente è tenuto a indicare i corretti dati di dettaglio per la spedizione. In caso di indicazione errata dell’indirizzo, non siamo costretti a rispedire, a nostre spese, il materiale ordinato all’indirizzo corretto. Lo spediremo all’indirizzo corretto conteggiando un extracosto.
Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, il cliente accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell’accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l’ordine. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.
Potrai seguire le fasi del trasporto del tuo ordine grazie al link presente nella mail che riceverai alla presa in carico della spedizione.